FLORIS CORONEO

Floris Coroneo

Piazza degli Archi, 6
Località: Porto Cervo
07021 Arzachena (OT) - Sardegna



Orari

Aperto tutti i giorni 10.00-14.00 / 17.00-23.00

Tools

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Registratevi per essere informati sugli Eventi

Se volete lasciare un commento su FaceBook cliccate:
Commenti, Opinioni, Recensioni

Informazioni


Floris Coroneo – Gioielleria in Costa Smeralda, orologi, gioielli e accessori di lusso a Porto Cervo provincia di Olbia-Tempio Sardegna Italia

Rivenditore autorizzato Rolex e Patek Philippe - Assistenza specializzata
Dopo l’esperienza maturata nel settore a Cagliari, la Famiglia Coroneo, nel 1983, apre una nuova sede nella rinomata ed esclusiva Piazza degli Archi di Porto Cervo in Costa Smeralda per andare incontro ad una selezionata e raffinata clientela internazionale. L’esperienza di 40 anni ne fa il punto di riferimento in Sardegna per l’acquisto e l’assistenza dei più importanti brand dell'orologeria e gioielleria.

Eventi e Novità


News Events & Topics


Patek Philippe 2018 - Nuovi Modelli


COLLEZIONE GRANDI COMPLICAZIONI
Ref. 5270P
Presentato nel 2011 con cassa in oro bianco cui è seguita nel 2015 una versione in oro rosa. Oggi la manifattura rende omaggio con il metallo più prezioso, il platino.
Movimento meccanico a carica manuale. Cronografo. Calendario perpetuo, fasi lunari.

Ref. 5513R
Un orologio da polso a ripetizione minuti è arte allo stato puro. Il nuovo Patek Philippe Ref. 5513 si spinge ancora oltre: questo modello dispone anche di una funzione di tempo universale che segnala acusticamente l’ora locale di uno dei 24 fusi orari.
Proprio come il calendario perpetuo, il tourbillon o il cronografo doppio, la ripetizione minuti è una complicazione estremamente difficile da realizzare. Questo orologio appartiene a una categoria superiore (anche per gli standard di Patek Philippe) per via dell’integrazione della funzione di tempo universale. Esistono già orologi a ripetizione minuti con l’indicazione del tempo universale, ma il meccanismo non è integrato. Invece dell’ora locale, questi modelli segnalano acusticamente solo l’orario del luogo di provenienza. Come è ovvio, questo orologio Patek altamente complicato verrà prodotto in un numero limitato di pezzi.

Ref. 5531R
Presentata in edizione limitata in occasione della "The Art of Watchers Grand Exhinition New York 2017" la nuova referenza 5531 fa il suo ingresso nella collezione Patek Philippe. Per la prima volta abbina due delle complicazioni più emblematiche della manifattura: la ripetizione minuti e l'ora universale. Diversamente dagli altri orologi di questo tipo la Ref. 5531 suona sempre l'ora locale, quella del fuso orario selezionato a 12 ore e indicato dalle lancette locali.

Ref. 5208R
La tripla complicazione Ref. 5208 è l'unico orologio Patek Philippe ad abbinare ripetizione minuti e cronografo, completati dal calendario perpetuo istantaneo a finestrella. Si tratta di uno dei rari orologi ultra complicati a disporre di una carica automatica.

Ref. 5207G
Presentata nel 2008 la Grande Complicazione Ref. 5207 è l'unico orologio della collezione corrente ad abbinare ripetizione minuti, tourbillon e calendario perpetuo a finestrella.

COLLEZIONE COMPLICAZIONI
5205G-13
Riconoscibile grazie alle tre finestrelle a semicerchio per il giorno della settimana, la data e il mese. Patek Philippe da un nuovo volto alla Ref. 5205 uscita nel 2010 abbinando all'oro bianco un elegante quadrante bitonale blu solei con un sottile sfumato nero che parte dal bordo del quadrante.

Ref. 7150/250R
Nuova versione femminile del classico cronografo a carica manuale. Introdotto nel 2019 e dedicato alla donna, è stato il primo orologio dotato di un classico movimento cronografo completamente nuovo (ruota a colonne, innesto orizzontale, carica automatica).

Ref. 7234R-001
Versione femminile del Calatrava Pilot Travel Time del 2015 con cassa in oro bianco e quadrante blu, esibisce una cassa in oro rosa e un quadrante bruno con un delicato sfumato nero dal bordo del quadrante. Orologio con secondo fuso orario e indicazione della data legata all'ora locale, è il primo modello Travel Time a carica automatica nella collezione da donna.

Ref. 5524R-001
Presentato nel 2015 con cassa in oro e quadrante blu con secondo fuso orario e indicazione della data legata all'ora locale, si presenta in una nuova versione in oro rosa con quadrante bruno ed effetto sfumato nero.

COLLEZIONE ELLISSE D'ORO
Ref. 5738R-001
Presentato nel 1968 con cassa in oro giallo e quadrante in oro blu, per il suo 40° anniversario nel 2008 la collezione si è arricchita di un modello in platino. Per il 50° anniversario di questo leggendario orologio Patek Philippe propone un design emblematico in una nuova versione in oro rosa.

COLLEZIONE NAUTILUS
Ref. 5740/1G-001
Questo nuovo Patek Philippe è un ottimo esempio di ciò che accade quando due dei più interessanti elementi dell’industria orologiera vengono combinati: nasce un orologio leggendario. Come indica il nome stesso del modello, la manifattura ha preso il suo rinomato Nautilus e vi ha aggiunto una delle quattro complicazioni più elaborate: un calendario perpetuo.
Con il suo nuovo modello, Patek Philippe ha creato il “super” Nautilus: un orologio di lusso sportivo sottile e molto classico, dotato di una delle funzioni più complicate dell’orologeria.

COLLEZIONE AQUANAUT
Ref. 5968A-001
la collezione Aquanaut, sportiva ed elegante, accoglie il primo cronografo in linea con questa linea giovane e dinamica. Lo si è dotato di un movimento cronografo flyback a carica automatica che incarna il mix di tradizione ed innovazione. Data la quasi assenza di usura di questo innesto, la lancetta centrale del cronografo può essere utilizzata coma lancetta dei secondi.

Ref. 5076A-025
L'Aquanaut Luce è stato progettato nel 2004 per le donne alla ricerca di uno stile contemperante con un pizzico di audacia. L'orologio ha riscontrato subito grande successo con la sua lunetta impreziosita da 46 diamanti, da cui il nome Luce.

SIHH 2018


Tante le novità presentate a SIHH 2018, il Salone di Alta Orologeria di Ginevra. Vetrina internazionale dove scoprire le proposte dei brands più celebri nel settore. A SIHH 2018 sono tantissime le novità di pregio da scoprire, in molti casi modelli che celebrano un anniversario importante, ma non solo.
Per l’edizione 2018 erano presenti ben 35 espositori, tra i quali spiccano grandi nomi come Audemars Piguet, Cartier, Hermes, IXC, Montblanc, Piaget, Ulysse Nardin, Vacheron Constantin e Van Cleef & Arpels.

Novità A. Lange & Söhne 2018 - Triple Split 2018


Una versione potenziata del precedente, il primo cronografo con una doppia funzione rattrapante lanciata nel 2004. La Triple Split presenta ulteriori mani rattrapante sui contatori dei minuti e delle ore rendendo possibile misurare tempi additivi e comparativi per dodici ore, stabilendo un nuovo punto di riferimento per gli attuali cronografi cronotattili a funzione rattrapante. Triple Split è uno dei segnatempo più impressionanti mai creati che ha richiesto la progettazione di un nuovo movimento di manifattura di incomparabile complessità.

Novità Cartier 2018 - Rotonde de Cartier Skeleton Mysterious Double Tourbillon


Il fulcro dell’orologio è il tourbillon che si trova alle sei e sembra galleggiare a mezz’aria senza alcun collegamento con il resto del movimento. L’intero scappamento ruota attorno all’apertura profonda del movimento una volta ogni cinque minuti e completa anche una rotazione sul proprio asse in 60 secondi. Il case è realizzato in platino massiccio che ospita il movimento interno che offre una riserva di carica di 52 ore ed è composto da 286 componenti totali, 26 dei quali sono gioielli. Il quadrante altamente scheletrato presenta le versioni a lavorazione aperta dei numeri romani di Cartier esplosi ed esibisce la minuziosa maestria necessaria per il segnatempo. È limitato a 30 esempi.

Novità Ulysse Nardin 2018 - Freak Vision Automatic


Nel 2001, Ulysse Nardin ha inventato l’originale orologio Freak per ridefinire l’orologeria moderna, che è diventata una piattaforma per l’orologiaio per introdurre innovazioni sia estetiche che tecniche. Quest’anno, l’orologiaio ha messo in mostra il segnatempo Freak Vision, il primo orologio automatico della collezione. È una versione migliorata e di produzione del Freak: l’orologio concept Innovision 2 dell’anno scorso. Le novità dell’orologio sono un nuovo ponte superiore scolpito in 3D ispirato allo scafo di una barca, uno zaffiro bombato e una cassa nuova di 45 mm in platino con le corna, la lunetta e la gomma sul lato.

Novità Piaget 2018 - Altiplano Ultimate 910P


Per celebrare il 60 ° anniversario dell’Altiplano, l’orologiaio Piaget ha presentato Altiplano Ultimate 910P al SIHH 2018 che ha infranto il record mondiale per il più sottile orologio automatico di un miglio di campagna. Misurando un’incredibile spessore di 4,3 mm, ha detronizzato il tanto acclamato Octo Finissimo Automatic di Bulgari, con uno spessore di 5,15 mm. L’incredibile segnatempo trae ispirazione da un altro orologio ultra sottile Piaget, l’Altiplano 38mm 900P. Utilizza lo stesso pezzo di ingegneria impressionante in cui il caso funziona anche come la piastra di base del movimento per massimizzare lo spazio. Disponibile in oro rosa e oro bianco.

Panerai PAM131


Il Luminor Marina, uno dei modelli più amati dagli appassionati di Panerai in tutto il mondo, si rinnova dotandosi del movimento automatico p.9010, con tre giorni di riserva di carica. Contenuti tecnici di alta qualità e proporzioni sottilmente ridisegnate per ridurre spessore e peso degli orologi.

Panerai Luminor Due


Una nuova icona fa rivivere la storia. Ispirata alla cassa Luminor 1950, rappresenta il punto di arrivo delle creazioni Panerai. Tutti gli elementi provengono direttamente dalla storia della marca e sono stati sottilmente ridisegnati per accentuare la versatilità di un orologio che è la sintesi perfetta tra spirito sportivo e possibilità di utilizzo in occasioni speciali ed eleganti.

Marchi


ELENCO MARCHI


OROLOGI
Patek Philippe
Rolex
Vacheron Constantin
Cartier
Jaeger le Coultre
Breguet
A. Lange e Sohne
Bulgari
Franck Muller
Chopard
Hublot
Roger Dubuis
Panerai
Piaget
Corum
Baume & Mercier
Tudor
IWC

GIOIELLI
Bulgari
Chopard
Piaget

ACCESSORI
Bulgari
Cartier
Chopard
Piaget

Prodotti


ELENCO PRODOTTI


Anelli
Bracciali
Ciondoli
Collane
Girocolli
Orecchini
Orologi
Parure
Pendenti

Brands

  • Rolex
    Rolex
  • Tudor
    Tudor
  • Patek Philippe
    Patek Philippe
  • A. Lange & Söhne
    A. Lange & Söhne
  • Baume & Mercier
    Baume & Mercier
  • Breguet
    Breguet
  • Bulgari
    Bulgari
  • Cartier
    Cartier
  • Chopard
    Chopard
  • Corum
    Corum
  • Franck Muller
    Franck Muller
  • Hublot
    Hublot
  • IWC
    IWC
  • Jacob & Co
    Jacob & Co
  • Jaeger - LeCoultre
    Jaeger - LeCoultre
  • Panerai
    Panerai
  • Piaget
    Piaget
  • Roger Dubuis
    Roger Dubuis
  • Savelli
    Savelli
  • Ulysse Nardin
    Ulysse Nardin
  • Vacheron Constantin
    Vacheron Constantin


Servizi


ASSISTENZA OROLOGI DI LUSSO


L'Azienda Floris Coroneo garantisce a tutta la Clientela un elevato standard di assistenza dopo la vendita; manutenzioni, riparazioni e sostituzioni verranno fatte rispettando le rigorose direttive delle case madri a tutela dei propri Clienti.

RIPARAZIONI


Le gioiellerie Floris Coroneo eseguono riparazioni di tutti i propri pezzi venduti, sempre rispettando elevati standard di garanzia.

SPEDIZIONI


Le gioiellerie Floris Coroneo spediscono in modo sicuro in tutto il mondo i propri gioielli, recapitandoli in pochi giorni all'indirizzo desiderato.

CONSEGNA A DOMICILIO


Le gioiellerie Coroneo consegnano i Vs. acquisti direttamente a domicilio o negli Hotels di Cagliari e di Porto Cervo (solo su espressa richiesta del Cliente).

TAX FREE


Per le spedizioni dove é consentito applicare "Tax Free" le gioiellerie Coroneo prevedono questo tipo di servizio.

SERVIZIO DI CONSEGNA A BORDO


Per il meraviglioso golfo di Porto Cervo la gioielleria Coroneo offre ai propri Clienti l'esclusivo servizio di consegna direttamente a bordo.

Services


Vetrina Woman


Gioielleria ed orologeria di lusso per donna a Porto Cervo.
In esposizione una pregiata selezione dei più importanti marchi di gioielleria ed orologeria per la donna. Una collezione dedicata che propone un'ampia scelta per un regalo prezioso o per un'occasione da ricordare.

Vetrina Man


I migliori brand dell'orologeria e gioielleria di lusso a Porto Cervo.
Disponibili presso la nostra gioielleria le migliori referenze dei più importanti brand di orologeria per uomo. Orologi da polso, da tavolo, gioielli ed accessori dai più classici agli sportivi sono esposti con cura ed eleganza. I modelli più esclusivi e pregiati per la Clientela più esigente in una location di assoluto livello.

Models

  • Rolex
    Rolex
  • Patek Philippe
    Patek Philippe
  • Fuori Catalogo
    Fuori Catalogo


Photogallery


Le più importanti referenze dell’oreficeria e dell’orologeria da tutto il mondo.
Gioielleria elegante ed esclusiva, luogo ideale per acquisti importanti o per regali di lusso. I gioielli e gli orologi dei migliori brand fanno bella mostra nelle eleganti vetrine. I corner dedicati offrono spazi eleganti per i Clienti che amano gli orologi di grande prestigio.

Approfondimenti


Lo spirito del Submariner


Presentato per la prima volta nel 1953, il Submariner fu il primo orologio impermeabile fino a 100 metri di profondità. Fu progettato appositamente per l’esplorazione e l’immersione subacquea, con un robusto bracciale in acciaio inossidabile e una cassa Oyster ultra solida e impermeabile.
Successivamente, grazie a una serie di migliorie, l'impermeabilità del Submariner è stata aumentata fino ad arrivare a ben 300 metri di profondità. Nel 2008 il Submariner è stato ridisegnato e arricchito di una nuova lunetta girevole con disco Cerachrom, praticamente antiscalfitture e con graduazioni in oro o in platino.

Complicazioni


In orologeria si definiscono complicazioni tutte quelle funzionalità aggiuntive presenti in un orologio oltre alla visualizzazione dell'ora. La ripetizione minuti fu creata nei secoli scorsi in modo da permettere di sapere l'ora esatta anche di notte. Consiste nell'indicazione sonora dell'orario, azionata da uno o più martelletti che fanno suonare due linguette metalliche chiamate "gong", che di solito si sviluppano intorno al movimento. Il tourbillon, inventato inizialmente da Abraham-Louis Breguet nel 1795 e sviluppato successivamente da Franck Muller nel 1983, fu ideato per incrementare la precisione degli orologi. Consiste in un dispositivo rotante detto gabbia che al suo interno contiene l'organo regolatore dell'orologio, ovvero il gruppo bilanciere, spirale, ancora e ruota di scappamento. La rotazione su di uno o più assi di questo gruppo in un arco di tempo prestabilito, di solito 60 secondi, compensa i pur piccoli effetti della gravità sulle masse in movimento e permette così una maggiore precisione di marcia dell'orologio

Video


New Rolex Cosmograph Daytona

Richiedi Informazioni

New Rolex Datejust 31

Richiedi Informazioni

New Rolex Datejust 36

Richiedi Informazioni

New Rolex GMT-Master II

Richiedi Informazioni

Franck Muller - 25th Anniversary - 2017

Richiedi Informazioni

Baume & Mercier Hampton collection for women

Richiedi Informazioni

Baume & Mercier Capeland collection

Richiedi Informazioni

Baume & Mercier Classima collection

Richiedi Informazioni

Ulysse Nardin - Marine Regatta

Richiedi Informazioni

Celestia Astronomical Grand Complication 3600

Richiedi Informazioni

A. Lange & Soehne New Timepieces at the 2017 SIHH

Richiedi Informazioni

TOURBOGRAPH PERPETUAL "Pour le Mérite" | SIHH 2017

Richiedi Informazioni

New Rolex Sea-Dweller - Baselworld 2017

Richiedi Informazioni

New Rolex Yacht-Master II - Baselworld 2017

Richiedi Informazioni

New Rolex Cosmograph Daytona - Baselworld 2017

Richiedi Informazioni

New Rolex Sky-Dweller - Baselworld 2017

Richiedi Informazioni

New Rolex Datejust 41 - Baselworld 2017

Richiedi Informazioni

New Rolex Lady-Datejust 28 - Baselworld 2017

Richiedi Informazioni

New Rolex Cellini Moonphase - Baselworld 2017

Richiedi Informazioni

Radiomir 1940 3 Days GMT Power Reserve Automatic

Richiedi Informazioni

Radiomir 1940 3 Days Marina Militare Acciaio

Richiedi Informazioni

Patek Philippe from RealtimeUK on Vimeo.


Patek Philippe

Richiedi Informazioni

PATEK PHILIPPE COLELCTION CGI LUXE from foret-bleue on Vimeo.


PATEK PHILIPPE COLELCTION CGI LUXE

Richiedi Informazioni

Virtual Tour

Richiedi Informazioni

Map


Floris Coroneo
Piazza degli Archi, 6 07021 Arzachena (OT)


Meteo

Location


La prestigiosa sede è situata in centro a Porto Cervo nella esclusiva Piazzetta degli Archi, a pochi passi dal cuore pulsante della rinomata località sarda.

To Visit


Chiesa di Stella Maris


Realizzata tra il 1968 e il 1969 dall'architetto Michele Busiri Vici, riprende lo stile mediterraneo pur rispettando la canonica divisione in tre navate.
Il campanile tondeggiante riprende le linee curve delle cappelle.
La facciata è preceduta da un porticato retto da megaliti il cui uso, tipicamente isolano, risulta contestualizzato nella rilettura architettonica del tempo.
All'esterno si posso trovare due sculture di Pinuccio Sciola rappresentanti San Giuseppe e Papa Giovanni Paolo II.

La spiaggia dell'Elefante


Si trova in Costa Smeralda, racchiusa e quasi nascosta dalla costa che va da Capriccioli a Cala di Volpe, a pochi chilometri da Porto Cervo. Una caletta di sabbia bianca dalle acque basse e trasparenti, circondata da rocce rosate e fronde di cespugli di macchia mediterranea che la proteggono dai venti e le conferiscono grande privacy. La spiaggia deve il suo nome alla roccia di forma antropomorfa adagiata sulle rive, le cui linee ricordano inconfondibilmente le fattezze di un elefante.
La bellezza e la particolarità della spiaggia, fecero sì che nel 1977 fu scelta come location per girare le scene del film “La spia che mi amava”, appartenente alla saga di 007 in cui recitò Roger Moore, nei panni del terzo James Bond, che se ne innamorò.

Porto Cervo


È una delle località più prestigiose della Sardegna, conosciuta per il turismo di lusso e la celebre movida notturna è il principale centro turistico della Costa Smeralda. Adagiata in una cala riparata, il cui profilo ricorda infatti le corna di un cervo, Porto Cervo, nasce negli anni Sessanta per volere del principe ismaelita Aga Khan, incantato dalla bellezza del paesaggio. Il borgo di Porto Cervo, inizialmente abitato da una comunità di pescatori, si presentava come un’incantevole insenatura circondata da una rigogliosa vegetazione, rocce granitiche di un intenso color rosa e da un mare color smeraldo. Negli anni, in seguito al boom economico e turistico, si è trasformata una delle mete più ambite del turismo elitario proveniente da tutto il mondo, fino a meritarsi l’appellativo di capitale della Costa Smeralda.
La località offre ai suoi visitatori uno dei più grandi e attrezzati porti del Mediterraneo, sede anche di importanti regate.
D'estate si possono ammirare i tanti lussuosi panfili e yacht, dato l'alternarsi continuo di appuntamenti con il jet set internazionale, avvenimenti sportivi e feste che allietano ogni giorno le serate a Porto Cervo. Al centro si può visitare la famosa Passeggiata che si affaccia sul Porto Vecchio, godersi il panorama sorseggiando un aperitivo al tramonto e trovarsi a fare shopping in uno dei tanti negozi dalle firme più prestigiose.
Si può passeggiare per le caratteristiche viuzze, ammirando le finestre ed i balconcini costruiti nel tipico stile della Costa Smeralda, per poi proseguire sino alla famosa Piazzetta delle Chiacchiere, con le sue eleganti boutique e ristoranti alla moda.

Press

Friends

  • Mulino Grande 
    Mulino Grande
    Cusago
  • La Prua
    La Prua
    Alassio
  • Cacio & Pepe
    Cacio & Pepe
    Milano
  • La Guardiola
    La Guardiola
    Castelsardo
  • La Scogliera
    La Scogliera
    La Maddalena
  • Osteria della Brughiera
    Osteria della Brughiera
    Villa d Almè
  • Madai
    Madai
    Arzachena
  • Il Saraceno
    Il Saraceno
    Cavernago
  • Golfer's
    Golfer's
    Arzachena
  • Domiziani
    Domiziani
    Torgiano
  • Milano Luxury Service
    Milano Luxury Service
    Milano
  • Splendido Bay SPA Hotel
    Splendido Bay SPA Hotel
    Padenghe Sul Garda
  • Jack Monaco
    Jack Monaco
    Monaco
  • Bassano Mobili
    Bassano Mobili
    Misano Adriatico
  • Aquariva
    Aquariva
    Padenghe sul Garda
  • NCC Milano
    NCC Milano
    Milano
  • Nibaru
    Nibaru
    Arzachena
  • Floris Coroneo
    Floris Coroneo
    Cagliari
  • I Frati Rossi
    I Frati Rossi
    Arzachena
  • Il Regolo
    Il Regolo
    Olbia
  • Trattoria Da Bocchetta
    Trattoria Da Bocchetta
    La Maddalena
  • Pevero Golf Club
    Pevero Golf Club
    Arzachena
TOP